29 agosto 2019

Fresco Senso e Mielizia insieme alla 76^ Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia

Ieri è iniziata la 76^ Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia e, Fresco Senso, brand del Gruppo Agribologna ...
Ieri è iniziata la 76^ Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia e, Fresco Senso, brand del Gruppo Agribologna, leader in Italia nella produzione di frutta fresca di ‘IV gamma’ pronta all’uso, offre agli ospiti della Lounge FEdS (Fondazione Ente dello Spettacolo), presso l’hotel Excelsior, due delle proprie esclusive linee di prodotto. Si tratta di ‘Aromi di Miele’, quattro mix stagionali di frutta fresca di IV Gamma, esalatati da tre combinazioni di miele d’acacia aromatizzati alle spezie, realizzati in partnership con Mielizia - leader del settore del miele che festeggia 40 anni nel 2019 – e la linea ‘XJ’, sei extrasucchi funzionali, veri e propri ‘elisir’ di salute, di frutta e verdura selezionata e mixata, in base ai valori nutrizionali e ai benefici per il consumatore.

Una presenza coerente, quella del Gruppo Agribologna a Venezia, volta a testimoniare e a condividere l’impegno dell’azienda - già dimostrato dalle esperienze realizzate negli anni con Cineteca di Bologna, eccellenza del settore a livello mondiale - nei confronti dell’arte cinematografica, riconoscendo il prezioso valore sociale del Cinema, la sua importanza nell’anticipare i tempi, nell’aiutare ad interpretarli e a leggerli.

Lo spazio della Lounge FEdS, divenuta negli anni un vero e proprio punto di incontro naturale per attori, addetti ai lavori e giornalisti, è una sorta di ‘centro gravitazionale’, una location polifunzionale, attorno a cui orbitano fotografi, cinefili e semplici appassionati: oltre 300 mila persone nei 10 giorni della kermesse. Inoltre, anche quest’anno l’area Lounge FEdS ospiterà lo studio di Hollywood Party, la storica trasmissione di RAI Radio 3, che durante la manifestazione trasmette quotidianamente, in diretta dalle 19.00 alle 20.00. Ogni giorno attrici, attori, registi, produttori e talent si alternano ai microfoni dei conduttori.
Nella Louge si sviluppa a ritmo serrato un programma ricco di eventi dedicati al cinema: incontri con autori e attori italiani e internazionali, dibattiti su tematiche sociali e di attualità rilette in chiave cinematografica, workshop e appuntamenti con la stampa. E ancora, anticipazioni delle iniziative che vedranno protagonista la Fondazione, confronti con istituzioni e associazioni legate al mondo del cinema, approfondimenti e dibattiti, fino ad arrivare alla consegna del Premio Robert Bresson, il più alto riconoscimento della Chiesa Cattolica Italiana al cinema. Si alterneranno alla Lounge, rappresentanti delle Istituzioni, quali fra gli altri Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura Comune di Milano; Luca Bergamo, Assessore alla Cultura del Comune di Roma; personalità quali Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival di Cannes e Direttore dell’Istituto Lumière di Lione; Alberto Barbera, Direttore Artistico Mostra Internazionale d’Arte Cinematografca di Venezia, attrici e attori fra i quali Stefania Sandrelli, Claudia Gerini, Michele Placido.